Come arrivare a Londra da Stansted

Shares

Ci sono diversi modi per raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Stansted e a seconda del tuo budget e orari di arrivo, puoi scegliere tra treno, bus e ovviamente taxi.

Vediamo qui di seguito tutte le opzioni nel dettaglio con alcune informazioni pratiche per organizzare al meglio il tuo viaggio a Londra!

aeroporto londra stansted

Da Stansted al centro di Londra in bus

Tutti i bus partono e arrivano alla stazione dei bus dell’aeroporto di Londra Stansted, situata di fronte all’entrata dell’aeroporto. Esistono tre compagnie che effettuano il servizio navetta e ti portano in diverse zone della città, a seconda delle tue esigenze. Vediamo nel dettaglio quali sono:

National Express

Questa compagnia di pullman offre il servizio navetta tra Londra Stansted e Liverpool Street Station, Victoria Station e Stratford. Il pullman effettua anche fermate intermedie a Whitechapel, Shoreditch, Bethnal Green, Mile End and Bow. Ci sono bus ogni mezz’ora e il viaggio tra l’aeroporto dura circa 1 ora in media, a seconda della destinazione. Prezzi a partire da £8 più £1 come tariffa di prenotazione. Su alcuni pullman della National Express è possibile usufruire della connessione wifi gratuita.

Easybus

Il pullmino messo a disposizione da Easybus per il trasferimento da Londra Stansted, ti porterà direttamente nel cuore di Londra, nelle vicinanze della fermata di Baker Street. Da qui puoi comodamente prendere la metro di Londra e raggiungere la tua destinazione finale. Easybus opera un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e i biglietti sono veramente economici. Se prenotati online infatti, si possono trovare tariffe a partire da £2 (più 50p di prenotazione). Se invece decidi di acquistare il biglietto direttamente alla partenza il costo è di £10. Per maggiori informazioni e prenotazioni puoi visitare il sito ufficiale EasyBus.co.uk.

Terravision

Terravision è una compagnia che offre il trasferimento da Londra Stansted a diverse zone di Londra: Liverpool Street Station, Stratford, Bromley By Bow e Victoria Station. Ci sono collegamenti a partire dalle 6 di mattina fino alla 1 di notte e i bus partono ogni mezz’ora dall’aeroporto di Londra Stansted verso le destinazioni menzionate in precedenza. I prezzi partono da £6, circa 7€, per un biglietto di sola andata. Si possono acquistare al tuo arrivo all’aeroporto ma il consiglio è quello di prenotarli in anticipo online per poter risparmiare, infatti i biglietti acquistati direttamente a Londra Stansted possono costare fino a £10.

ATTENZIONE! Il servizio attualmente presenta alcuni problemi come riportato sul sito ufficiale di Terravision.

Da Stansted al centro di Londra in treno

Per il trasferimento dall’aeroporto di Londra Stansted al centro della City in treno, l’opzione migliore a disposizione è lo Stansted Express, che effettua la tratta Londra Stansted-Liverpool Street Station in circa 50 minuti. Tutti i treni dispongono di wifi e attualmente ci sono diverse promozioni disponibili per l’acquisto dei biglietti sul sito ufficiale. I prezzi partono da £8 per prenotazioni effettuate con largo anticipo attraverso la pagina web della compagnia.

Leggi la nostra guida per maggiori informazioni sull’Aeroporto di Londra Stansted. Per qualsiasi altra domanda puoi lasciare un commento qui sotto 🙂 Buon viaggio verso Londra Stansted!

Shares