Come trovare voli low cost per Londra

Shares

Grazie a compagnie come Easyjet e Ryanair, non sarà difficile trovare ottime offerte di voli low cost per Londra. Tuttavia ci sono alcune regole da seguire per riuscire a scovare voli economici e raggiungere la City per un weekend o una vacanza più lunga senza spendere una fortuna.

voli low cost per londra

1. I migliori voli low cost per Londra si trovano durante la settimana

Ricordate che questa è la regola numero uno per viaggiare spendendo meno; i prezzi migliori dei voli low cost per Londra si trovano durante la settimana e principalmente il Martedì, Mercoledì e Giovedì. Non è impossibile però trovare un buon prezzo per viaggiare durante il weekend, ma in questo caso andrà prenotato qualche mese prima vista la richiesta maggiore da parte dei viaggiatori.

2. Utilizzate i motori di ricerca per trovare le date migliori

Cercare un volo economico direttamente sul sito delle compagnie aeree low cost a volte può essere stancante, perchè solo pochi siti web mettono a disposizione un calendario con i prezzi più bassi. Per ovviare a questo problema potete utilizzare alcuni siti di ricerca per voli low cost, come ad esempio Skyscanner.

La cosa semplice di questi siti è il fatto che potete selezionare il vostro aeroporto di partenza (e arrivo, of course), senza specificare una data precisa ma un mese o l’intero anno; in questo modo riuscirete ad avere un calendario dettagliato dei prezzi migliori per trovare uno dei numerosi voli low cost per Londra e visitare la City.

3. Volate sugli aeroporti di Londra Stansted e Luton

Tenete in considerazione gli aeroporti cosiddetti “secondari” per raggiungere Londra; infatti su questi aeroporti volano Ryanair ed Easyjet che solitamente hanno i prezzi migliori per volare sulla capitale inglese. Non preoccupatevi per il collegamento tra gli aeroporti e il centro, ci sono infatti tantissimi modi per effettuare il trasferimento tra l’aeroporto di Stansted e Londra, con prezzi a partire da £2.

Rispetto a qualche anno fa, ora è molto più semplice volare su Londra. Ci sono centinaia di aerei che atterrano ogni giorno a Londra, provenienti da tutti gli aeroporti italiani. Tenete presente questi tre semplici consigli e riuscirete a scovare voli low cost per Londra e visitare una delle città più belle del mondo!

Shares