Modello Curriculum Vitae per trovare lavoro a Londra

Shares

Se stai cercando lavoro a Londra o nel Regno Unito, devi sapere che il formato Europass del CV, nella maggior parte dei casi, non viene preso in considerazione dai datori di lavoro inglesi. Per riuscire a fare una buona impressione devi avere un modello Curriculum Vitae che rispetti alcuni standard, vediamo nel dettaglio quali.

Modello Curriculum Vitae

Come già specificato, i datori di lavoro inglesi non amano le complicazioni e vogliono essere in grado di trovare le informazioni che cercano senza perdersi le tue esperienze di lavoro e studi, che possono essere poco rilevanti per la posizione per la quale ti stai candidando. Ecco perchè è necessario un CV differente rispetto a quello a cui sei abituato per la ricerca di lavoro in Italia, più adatto per il mercato di lavoro anglosassone, sintetico e che sappia mettere in risalto le tue esperienze lavorative senza annoiare chi legge.

modello curriculum vitae

Modello di Curriculum Vitae per Londra

Per scrivere un CV perfetto per il Regno Unito, è quindi necessario non superare le 2 pagine di lunghezza e riassumere nel migliore dei modi tutte le informazioni che si vuole includere nel curriculum. All’inizio del CV includi due sezioni importantissime, Objective e Summary, dove dovrai descrivere rispettivamente il tuo obiettivo professionale e la tua esperienza lavorativa, il tutto in non più di 4/5 righe per ogni sezione.

Ci sono altri semplici accorgimenti da tenere a mente, e per meglio farti capire come scrivere un CV in inglese per Londra e il Regno Unito, puoi visualizzare il mio curriculum, che ho utilizzato qualche anno fa per trovare lavoro a Londra, con alcuni suggerimenti evidenziati in rosso. Clicca sull’immagine per ingrandire la foto:

cv per trovare lavoro a londra

Se ti serve, puoi scaricare il CV nel formato DOC (compatibile con Word e Open Office) e modificarlo a tuo piacimento. Clicca qui per scaricare il modello Curriculum Vitae. Scrivimi un messaggio se invece hai bisogno di aiuto per la traduzione del tuo curriculum in inglese.

Se hai bisogno di aiuto lascia qui sotto un commento con i tuoi dubbi e le tue domande. In bocca al lupo!

Shares