Harrods, i grandi magazzini di Londra

Shares

Harrods è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti dello shopping che decidono di visitare Londra. I grandi magazzini sono uno dei centri commerciali più grandi ed eleganti al mondo, si trovano in quello che viene considerato un vero e proprio quartiere chic della capitale londinese, il Borough di Kensington e Chelsea, di fronte ad Hyde Park.


harrods Londra

Storia di Harrods

Harrods è una vera e propria icona di Londra; il grande magazzino venne aperto nel lontano 1849 da Charles Harry Harrod nella zona est della città per poi venire spostato successivamente nell’aera in cui si trova attualmente, incominciando ad inglobare le vicine attività commerciali e avviare la sua rapida espansione. Nel 1985, Mohammed Al-Fayed decise di acquistare il grande magazzino pagando alla famiglia Harrod una cifra record di 600 milioni di sterline. Attualmente il centro appartiene alla società Qatar Holding.

Harrods, simbolo dello shopping londinese

Questo immenso centro è una tappa obbligatoria per chi si reca a Londra, e una mecca per tutti gli appassionati di shopping. Situato su 7 piani di cui 2 interrati, al suo interno si trovano oltre 300 reparti dove trovare davvero di tutto. Sono presenti molte guardie e telecamere anche perchè in alcuni reparti la merce esposta è di grande valore, come orologi d’oro e diamanti. Oltre a questo, ci sono anche molti souvenir e oggetti a buon mercato per chi vuole acquistare un ricordo della capitale inglese o della visita ai grandi magazzini di Harrods.

Al pian terreno si trova l’immensa Food Hall, la sezione di Harrods dedicata interamente al cibo; sale enormi, con eleganti decorazioni dove acquistare carne e pesce e altre specialità culinarie da tutto il mondo. Sono presenti anche alcuni stand dove è possibile sedersi per mangiare e rilassarsi. Se dopo lo shopping avvertite un languorino non dimenticate di fare un giro tra i reparti alimentari.

Il centro viene letteralmente preso d’assalto nel periodo dei saldi, dove turisti e londinesi cercano sempre qualche buona offerta per acquistare capi di abbigliamento o gioielli a prezzi inferiori; i saldi natalizi cominciano il giorno di Santo Stefano e durano solitamente fino alla fine di Gennaio. Per maggiori informazioni sui grandi magazzini Harrods, puoi visualizzare il sito ufficiale del centro.

Shares

Lascia un commento