5 curiosità sul London Eye, la ruota panoramica di Londra

Shares

Se anche tu hai già visitato Londra, sarai sicuramente salito sul London Eye, l’imponente e suggestiva ruota panoramica della capitale inglese. Se invece ancora non sei stato nella città più bella del mondo, aggiungi questa attività alla tua lista di cose da fare! 🙂

London Eye

Situata sulle rive del Tamigi, nei pressi di Westminster Abbey, è stata costruita ed ultimata nella primavera del 2000, dopo circa 2 anni di lavori. Alta 135 metri, è una delle attrazioni simbolo non solo della città di Londra, ma di tutto il Regno Unito, ed è una delle ruote panoramiche più alte del mondo.

london eye londra

Salendo su una delle 32 capsule, è possibile osservare dall’alto Londra, con una vista mozzafiato sulla città per tutti i visitatori. Di notte è illuminata e regala uno scenario indimenticabile con il Big Ben sullo sfondo. È inoltre uno degli scenari principali del Capodanno londinese, con migliaia di persone che si riversano ai piedi del London Eye e nelle strade adiacenti per ammirare lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.

Curiosità sul London Eye

  • 1. Ci sono 32 capsule, ognuna delle quali rappresenta uno dei distretti amministrativi di Londra; i Borough;
  • 2. La capacità totale di trasporto è di 800 persone per ogni giro;
  • 3. La ruota gira ad una velocità di 0,9 km all’ora e non si ferma mai, ad eccezione di quando devono salire e scendere passeggeri disabili;
  • 4. La visibilità in giornate limpide arriva fino a 40km di distanza, fino cioè al castello di Windsor;
  • 5. Ogni anno circa 3.5 milioni di persone visitano il London Eye.

Come arrivare e biglietti

La fermata della metro più vicina è Westminster e per evitare code è consigliato acquistare online i biglietti per salire sul London Eye. Il sito ufficiale per l’acquisto è questo. La ruota è solitamente aperta dal mattino alle 10 fino alla sera alle 21, ma puoi controllare gli orari specifici sul sito.

Shares