I 5 migliori ostelli a Londra

Shares

Ostelli a Londra, quale scegliere tra le decine di strutture disponibili nella capitale inglese? Se stai pianificando di trasferirti a Londra oppure semplicemente devi fare un viaggio da queste parti, l’opzione più economica per il tuo portafogli è sicuramente l’ostello.

Ci sono tantissime soluzioni per dormire a Londra, ed è difficile riuscire a districarsi tra le offerte e le recensioni degli hostel londinesi, soprattutto se è la tua prima volta; in questo articolo potrai trovare una lista dei migliori ostelli a Londra così che puoi scegliere facilmente tra le strutture più belle e moderne della City.

Ostelli a Londra

Ostelli a Londra

Ma perchè alloggiare in un ostello a Londra e non in un comodo hotel o appartamento? Ci sono due motivi principali:

  • Risparmio: gli alloggi nella City costano molto e qualche notte in hotel o appartamento può aumentare notevolmente la spesa prevista per il tuo soggiorno.
  • Trasferimento: l’ostello è la soluzione migliore se arrivi in Inghilterra per la prima volta e sei da solo. Per prima cosa perchè potrai avere una base “low cost” per i primi giorni, e in secondo luogo perchè potrai conoscere altri ragazzi e ragazze che come te stanno cercando una sistemazione definitiva a Londra.

Se pensi che gli ostelli siano tutti sporchi e fatiscenti dovrai ricrederti con questa lista. Cominciamo subito!

Generator Hostel

Forse il miglior ostello di Londra, il Generator Hostel è situato in pieno centro a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro di Russell Square. Hanno una sala dove giocare a biliardo e fare amicizia, oltre a tante camere condivise e private. Ho dormito personalmente in questa struttura e lo posso sicuramente consigliare per la sua pulizia e la zona centrale.

generator hostel londra

Royal Bayswater

Uno degli ostelli più economici di Londra considerando la posizione, nel quartiere di Bayswater proprio di fronte ad Hyde Park. Si trova in un edificio storico del centro e in reception si possono prenotare tour ed escursioni. Con wifi gratuito in tutta la struttura.

Royal bayswater hostel

Clink78

A circa 10 minuti dalla stazione di King’s Cross, situato nell’edificio di un ex tribunale, il Clink78 è una delle scelte più comuni tra i viaggiatori che decidono di visitare Londra. La sua posizione e le recensioni positive fanno da garanzia per questo ostello.

clink78 hostel londra

YHA London Central

Anche questo ostello si trova in pieno centro a Londra, a soli 10 minuti da Oxford Street, cuore dello shopping londinese. Si può camminare facilmente anche a Leicester Square e Covent Garden. Internet gratuito, una caffetteria ed una sala per incontrare altri viaggiatori sono presenti nella struttura.

YHA Hostel Londra

Palmers Lodge

Situato a Swiss Cottage e con l’omonima fermata della metro di fronte alla struttura, questo ostello dispone di un bar e un ristorante all’interno della struttura, una casa vittoriana molto caratteristica. Si trova nelle vicinanze della fermata del bus National Express per raggiungere l’aeroporto di Londra Stansted.

Palmers Lodge Swiss Cottage

Questi ostelli a Londra sono tra i più prenotati ed è quindi possibile che durante i weekend o le festività, non ci sia disponibilità. Ma non ti preoccupare! Prova a controllare la lista completa di ostelli londinesi oppure scrivimi nei commenti se ti serve aiuto nella ricerca.

E tu sei già stato in uno degli ostelli elencati qui sopra? Oppure ne conosci altri? Lascia il tuo parere nei commenti!

Shares