Scuole di inglese a Londra

Shares

Le scuole di inglese a Londra rappresentano una delle scelte migliori, se non la migliore, per tutti coloro che desiderano immettersi nella maniera più completa possibile nell’attuale scenario del mercato del lavoro.

Conoscere bene una lingua straniera, e in particolar modo la lingua inglese, significa aumentare il proprio raggio d’azione in maniera esponenziale e fare esperienze di studio e di lavoro nella capitale britannica è un tassello fondamentale nella crescita professionale e umana di chiunque, studenti e non, giovani e meno giovani.

Scuole di inglese a Londra

Tuttavia, a causa della sempre più crescente richiesta di scuole di inglese a Londra, nel corso degli anni è diventato sempre più difficile orientarsi in maniera agevole e concreta in questo ambito. Fortunatamente esistono agenzie che si occupano di orientare nel modo più corretto e meticoloso tutti coloro che sono interessati a studiare inglese nel cuore della Gran Bretagna e, proprio a tal proposito, oggi ti parlerò di Linguago, delle sue offerte e del suo modo di aiutare chiunque desideri vivere un’esperienza di studio e lavoro a Londra.

Perché studiare inglese a Londra?

Trovare scuole di inglese a Londra non è impresa ardua ma, proprio per la grandissima richiesta che la capitale britannica ha conosciuto negli ultimi decenni, è altrettanto semplice perdersi tra le tantissime offerte e non riuscire ad effettuare la scelta ottimale per le proprie esigenze.

Ma perché scegliere di studiare nelle scuole di inglese a Londra e non in una delle tante che operano anche sul territorio italiano? La risposta potrebbe sembrare anche semplice e scontata. Tuttavia, per molti non lo è.

Studiare inglese a Londra significa vivere appieno un’esperienza di studio e di vita, anche lontano dalla propria terra natia e costringersi di fatto a mettere in pratica tutto ciò che si impara all’interno dell’istituto scelto nella vita di tutti i giorni. Studiare a Londra comporta la conseguente esigenza di trovare un lavoro nella City, per quanto temporaneo e non corrispondente alle proprie aspettative, nel quale ci si ritrova ad esercitarsi e ad imparare in maniera del tutto naturale la lingua inglese.

Inoltre, per chi parte dall’Italia è importante tener conto della grandissima presenza di connazionali che, da tempo, riempiono le strade principali di Londra e non solo. Infine, una delle motivazioni più importanti che rendono fondamentale lo studio della lingua inglese nella capitale del Regno Unito è la possibilità di poter tornare nel proprio paese ricchi degli strumenti teorici e pratici del veicolo linguistico più utilizzato e richiesto sul mercato del lavoro a livello mondiale.

Questo particolare, che è molto rilevante, spalanca numerose strade che possono condurre direttamente anche a collaborazioni con le più grandi aziende a livello nazionale e mondiale.

Perché scegliere Linguago

Nell’immenso mare in cui si offrono vacanze studio in terra inglese, Linguago rappresenta da circa due anni ormai uno dei portali per prenotare corsi di lingua inglese all’estero più affidabili e meglio recensite in assoluto.

E questo dipende soprattutto da un lavoro meticoloso che sta alla base del metodo utilizzato dallo staff di Linguago. L’agenzia collabora attualmente con molte scuole in ben 46 destinazioni ed è particolarmente pronta e attenta alle esigenze di coloro che desiderano vivere questa esperienza nel Regno Unito, contando ben 11 istituti solo all’interno dei confini britannici.

Nella scelta di scuole di inglese a Londra è fondamentale sapere quante certificazioni o riconoscimenti una scuola ha. In Linguago non è un problema, perché ha deciso di selezionare e collaborare solo con le migliori scuole di lingua. Esse infatti hanno tutte almeno 3 anni di vita e un minimo di 2 certificati o riconoscimenti per l’insegnamento delle lingua inglese di fama nazionale o internazionale (per esempio: Eaquals, Bildungsurlaub, Quality English o British Council).

Inoltre le scuole di inglese in Linguago offrono corsi per ogni esigenza (sia di lavoro che di studio) e per ogni livello. Scegliere un corso adatto alle proprie tasche non sara difficile perché é possibile calcolare il prezzo della vacanza studio dal vivo, con il vantaggio di confrontare diversi corsi e alloggi in pochi click.

A ciò si aggiunge la possibilità di poter partecipare a bandi e gare di concorso per conseguire borse di studio.

Linguago, scuole di inglese a Londra

Come già accennato, Linguago è presente in molte zone nel mondo e d’Europa ed è molto attiva sul suolo britannico dove collabora con scuole situate a anche in altre città, tra cui Cambridge, Manchester, Oxford e Winchester.

Le scuole di inglese a Londra sono tra le migliori in assoluto e si trovano in zone molto centrali della City. Permettono quindi di unire lo studio al fascino immenso della capitale, vivendo nel modo migliore questa fondamentale esperienza.

Shares

Commenti

commenti