Studiare inglese a Londra

Shares

Sono tanti i ragazzi che vogliono trasferirsi a Londra e mi chiedono informazioni sul livello di inglese con cui sarebbe opportuno arrivare nel Regno Unito per vivere e cercare lavoro nella City. Ho quindi deciso di scrivere questo articolo sull’argomento per fare un po’ di chiarezza e spiegarti perchè studiare a Londra potrebbe essere una buona opzione.

Premessa: al giorno d’oggi è importantissimo conoscere l’inglese, sia per viaggiare che per lavorare, anche in Italia. Ma a Londra la concorrenza è ancora più spietata, ecco perchè quindi bisognerebbe arrivare nel Regno Unito già con una buona preparazione di base. In ogni caso non disperare; puoi sempre rimediare sia prima della partenza, con un corso in Italia oppure online, e al tuo arrivo a Londra, con un corso in una scuola di lingua.

Fare un corso in Italia

Iscriversi ad una scuola di inglese in Italia può essere la soluzione adatta se hai poco tempo da dedicare allo studio della lingua, ma ricorda che anche se può sembrare strano, frequentare un corso in Italia risulta molto più costoso rispetto ai corsi di lingua a Londra. Io stesso prima di fare i bagagli e partire alla volta del Regno Unito, avevo cercato e verificato l’effettiva differenza di prezzo decidendo quindi di frequentare una scuola direttamente nella capitale inglese.

Studiare online

Esistono tantissimi portali sul web dove puoi iscriverti gratuitamente e migliorare il tuo inglese; alcuni esempi sono Babbel, Livemocha e BabelYou. Questa soluzione è forse più adatta se il tuo livello è già buono e hai bisogno di riprendere dimestichezza con la lingua; ad esempio se stai pensando di trasferirti a Londra o nel Regno Unito, è una buona idea ripassare l’inglese prima della partenza e usufruire di uno di questi siti.

studiare inglese a londra

Studiare inglese a Londra

Sono convinto che l’esperienza di studio sul posto sia la soluzione migliore per chi vuole davvero imparare l’inglese. Questo perchè immergersi al 100% in una nuova realtà aiuta molto nell’apprendimento di una nuova lingua; pensa solamente che potrai parlare in inglese 24 ore su 24, andare a far la spesa o al pub, chiedere informazioni, guardare film in lingua… praticamente sarai costretto ad utilizzare la lingua tutto il giorno. Inoltre studiare a Londra ti da la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo durante la durata del tuo corso; io l’ho fatto ed è stata un’esperienza indimenticabile!

Puoi anche decidere di fare una vacanza studio a Londra, in questo caso prova a dare un’occhiata ai corsi proposti da MLA World.

E ovviamente oltre a studiare a Londra avrai anche la possibilità di vivere in una delle città più belle del mondo e visitare le più famose attrazioni come il Big Ben, Tower Bridge, Westminster Abbey, il London Eye etc etc.

Se quindi vuoi fare sul serio a proposito dell’apprendimento della lingua inglese, probabilmente la soluzione migliore è fare i bagagli, partire e studiare inglese a Londra!

Se hai bisogno di una mano per l’organizzazione del tuo trasferimento, puoi leggere la mia guida per il trasferimento a Londra oppure contattarmi se ti servono informazioni!

Shares

Lascia un commento